I pasti festivi: mantenere la linea, facendo le scelte giuste!

Quando si presta attenzione alla sua linea , festa, feste temuto momenti. Quale atteggiamento deve essere adottata? Di resistere a tutti i costi di tutti questi piatti deliziosi? O, al contrario, si lascia andare e pensare di eliminare dopo le vacanze? La migliore soluzione è un compromesso tra queste due possibilità. Ma per questo è indispensabile non sbagliare nelle sue scelte e di non essere ingannati da false idee.

Cibo: errori e verità

Intorno al cibo e in particolare di festa alimentazione, molte idee ricevute rimangono per essere denunciato e tante verità per essere restaurato.

Queste, infatti, può essere problematico per chi si occupa di monitorare il loro peso.

Tra la frustrazione e lo slittamento, è meglio fare le scelte giuste.

Foie gras è il primo alimento da evitare, perché è troppo grasso: è falsoFoie gras è il primo alimento da evitare, perché è troppo grasso: è falso

In realtà è molto alta in grassi e quindi molto calorico. D’altra parte, contiene acidi grassi monoinsaturi, come quelli trovati in olio di oliva, noto per essere buono per il cuore”. Inoltre è ricca di vitamina A. In fine, il foie gras non è per essere evitato, ma devono essere consumati con moderazione.

Ostriche sono molto calorico: false

Contrariamente alla credenza popolare, le ostriche non sono grasso. Certo, portano il colesterolo, ma molto poco perché contengono meno di 2 g di lipidi per 100 g. D’altra parte, sono ricchi di ferro e iodio. L’ideale è consumare crudo, accompagnato da un po ‘ di limone o aceto.

Oca non è più grasso rispetto alla turchia: falseOca non è più grasso rispetto alla turchia: false

L’oca è molto più grasso di tacchino con 17 g di lipidi per 100 g contro i 3 g per la turchia. Per la linea, quindi è meglio mangiare il tacchino, scegliete un pezzo di bianco invece che la coscia o la coscia anteriore e lasciare la pelle. Come per l’accompagnamento, preferiscono la frutta, come mele o pere, castagne e patate.

Il budino bianco grasso come una terrina: false

Budino bianco non è particolarmente grassa. In ogni caso molto meno rispetto le classiche salsicce (galantina, terrina, mousse ??). Di solito è fatto da carne (spesso magra), briciole di pane e latte.

Il registro è meno ricca rispetto alla tradizionale registro: non necessariamente

Questo non è necessariamente il caso. L’unica soluzione, quindi, è di rimanere ragionevole prendendo solo una piccola parte di esso. In caso contrario, preferisco l’insalata di frutta esotica.

Cioccolato fondente è calorico come il bianco: è falso

Cioccolato fondente contiene principalmente di cacao (dal 35% al 70%), burro di cacao (18%) e lo zucchero. Il cioccolato bianco non contiene cacao ma il burro di cacao, latte e zucchero, e sarebbe quindi un po ‘ più calorico. Ma cerchiamo di essere realistici, tutti i cioccolatini sono calorici. Così, alla fine, è meglio scegliere quello che si preferisce, da degustare e da prendere un po’.

Champagne è meno alcolica del vino: falseChampagne è meno alcolica del vino: false

Una coppa di champagne , un bicchiere di vino, proprio come un bicchiere di digestivo, contiene la stessa quantità di alcol. E non dimenticate che l’alcol è calorico: 1 g di alcol apporta 7 calorie. Quindi non esagerare ed evitare la miscelazione. Bere lentamente prendendo il tempo per gustare e alternativo con un bicchiere d’acqua.

E se il giorno successivo si dispone di ciò che è comunemente indicato come il fegato di crisi, non è sempre il risultato di alcol ingerito, ma anche il fatto di aver mangiato troppo e troppo ricca.

Leave a Reply